Verona, è record nel sociale. Polato: “Nel nome di Stefano Bertacco, eredità di idee e azioni”

 
 

Verona terza città in Italia nei servizi sociali, con l’87% delle spese (circa 30 milioni di euro l’anno) messe a bilancio per le fasce più deboli della popolazione (media nazionale 69%).

Daniele Polato, Assessore alla Sicurezza del Comune di Verona e candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali, nel commentare la classifica del Ministero dell’Economia, ricorda “l’operato del collega di Giunta e amico Stefano Bertacco (scomparso lo scorso 14 giugno, nda), per tre anni nostro Assessore ai Servizi Sociali, che ha indicato una strada, è stato un precursore. Bertacco ha sempre avuto una sensibilità al sociale e un’attenzione verso i meno fortunati. Questi dati sono il segno tangibile del suo lavoro, delle sue idee, delle sue azioni, e ci danno ancora più forza per continuare la missione di Stefano.

Polato sottolinea: “Stefano ci ha lasciato un’eredità morale da non disperdere, ma anzi da conservare gelosamente. Grazie a lui sappiamo qual è la rotta. A Verona e per Verona lui si è speso tantissimo e quotidianamente in piena sinergia con il mondo del volontariato. Stefano sapeva qual era la priorità di un amministratore e conosceva il senso profondo della politica intesa come missione civile: far fare un passo avanti a chi è rimasto indietro.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here