Università: Open week per i futuri studenti

 
 

Presentare l’università di Verona e la sua offerta formativa alle future matricole e alle loro famiglie. È questo l’obiettivo dell’Open week, settimana di porte aperte in ateneo da ieri fino a venerdì. Durante l’iniziativa sono in programma anche le simulazioni dei test di ammissione ai corsi a numero programmato e un appuntamento dedicato alle famiglie.

Il programma Oggi, presentazione dell’area di Lettere, arti e comunicazione, gli interessati saranno ospitati nell’aula magna del Polo Zanotto dalle 9 alle 12. Subito dopo, ci saranno le presentazioni dell’area di Lingue e letterature straniere, dalle 12 alle 15, e infine quella dell’area di Formazione, filosofia e servizio sociale dalle 15 alle 18. Mercoledì 11 luglio, dalle 9:30 alle 13, sarà la volta dell’area di Scienze e ingegneria. Gli incontri si concluderanno giovedì 12 con Medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria dalle 9 alle 10:30, Professioni sanitarie dalle 10:30 alle 13:30, per concludere con Scienze motorie dalle 15 alle 17. Inoltre, il 12 luglio alle 10:30 si terrà una visita guidata in Villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche.

Per le simulazioni dei test d’ingresso è obbligatoria l’iscrizione. Le iscrizioni possono essere effettuate dal 5 al 20 giugno, salvo esaurimento posti, dal sito www.univr.it/orientamento. Le simulazioni si svolgeranno con un minimo di 40 iscritti. Il 10 luglio, in aula T5 del Polo Zanotto, si terrà dalle ore 12 la simulazione del test per Scienze del servizio sociale, Scienze dell’educazione, Scienze psicologiche per la formazione, Scienze della formazione primaria. Mercoledì 11 luglio, i futuri studenti potranno provare la simulazione del test d’ingresso per Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, alle ore 14:30, in aula Tessari in Strada Le Grazie 15. Infine, il 12 luglio ci saranno le simulazioni del test di Medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria alle 12 e di quello di Professioni sanitare alle 15, entrambi in aula C degli Istituti biologici in Strada Le Grazie 8. Alle 12, in aula 1 del palazzetto Gavagnin, via Montelungo 7, invece, si terrà il test di Scienze delle attività motorie e sportive.

L’open day per le famiglie si terrà l’ultimo giorno, venerdì 13 luglio dalle 15 alle 18, per permettere anche ai genitori di scoprire tutti i corsi e i servizi che offre l’ateneo, in aula T3 del Polo Zanotto.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here