Un voto, 200.000 aiuti concreti

 
 

Oltre 90mila i voti in 47 giorni, 198 Organizzazioni Non Profit premiate, una media giornaliera di oltre 1900 voti e oltre 125.000 euro di donazioni raccolte dai sostenitori votanti. A Verona la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus e l’Associazione Sindrome di Down Onlus sono quelle che hanno raggiunto il miglior risultato classificandosi rispettivamente 7a e 44esima e raccogliendo una donazione di circa 3.380 euro l’una e 1.260 euro l’altra.

Sono i numeri della campagna di solidarietà e sensibilizzazione “Un voto, 200.000 aiuti concreti”, alla quale hanno preso parte quasi 1.400 Organizzazioni Non Profit presenti sul sito http://www.ilmiodono.it, la piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit iscritte e chiunque abbia voglia di sostenerne, anche donando, i rispettivi progetti. 

Un impegno che UniCredit, sempre più attenta alle esigenze e alle peculiarità del terzo settore, ha inteso premiare anche quest’anno, mettendo a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica, il fondo destinato a iniziative di solidarietà sul territorio che si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata utilizzando – senza costi aggiuntivi per il titolare – la carta di credito UniCreditCard Flexia Carta Etica.

Tramite il portale http://www.ilMioDono.it, clienti e non clienti di UniCredit hanno potuto, via e-mail o via Social (Facebook, Twitter e Google+), esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara e, secondo un meccanismo già sperimentato nella passata edizione, hanno anche potuto quadruplicare il valore del voto aggiungendo – con le modalità previste dal sito – una donazione di almeno 10 euro. In questo modo è stato reso più agevole, per le Organizzazioni partecipanti, raggiungere la soglia minima dei 150 punti previsti per accedere alla ripartizione pro-quota della donazione messa a disposizione da UniCredit.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here