Un nuovo simbolo per la Chiesa veronese

 
 

C’è un vincitore per il concorso “Un nuovo logo per la Chiesa di Verona”. La proposta selezionata sarà il nuovo simbolo della Diocesi.

Il nuovo logo della Chiesa scaligera è un richiamo al bastone pastorale di San Zeno, con il pesce penzolante, realizzato dalla giovane Maria Accordini di Villafranca, che è stato selezionato tra le 29 proposte che hanno partecipato al contest. L’immagine scelta si rifà ad una delle peculiarità del patrono scaligero che, secondo le fonti agiografiche, era solito pescare nel fiume Adige.

L’autrice è stata tra i primi laureati del nuovo corso di studi in Formazione, comunicazione e cittadinanza digitale (LM 93) dell’Università di Ferrara.

Altra novità che riguarda la diocesi. E’ stato rinnovato anche il sito istituzionale come spazio informativo e comunicativo di tutta la Chiesa di San Zeno.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here