Un Direttore per tutte le Stagioni e quel cognome così “politico” – le perplessità di Gennari (M5S)

 
 

Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi in Arena.
Direttore d’orchestra il Maestro Alvise Casellati.

Sì, è proprio il figlio della Presidente del Senato.
Ma, a mezza bocca, da ambienti che di musica se ne intendono, viene detto che “le Quattro Stagioni” non avrebbero nemmeno bisogno di un direttore d’orchestra data la loro semplicità di esecuzione.

Abbiamo assistito alle polemiche degli orchestrali che mostravano la fragilità del programma proposto. Infatti, “le Quattro Stagioni” non sarebbero nemmeno da Arena di Verona, al limite andrebbero bene per un concerto da camera.
Pare inoltre che le vendite dei biglietti per questa stagione post-pandemica stiano andando malino. Colpa dei prezzi, pareggiati a Festival come quello di Salisburgo (ma senza quella consistenza).
Incolpare la pandemia e la mancanza di turismo da parte della Soprintendenza e del Sindaco Sboarina è molto comodo, ma per fare un parallelismo con il poker…non vorremmo pensare si stesse bluffando.

E questa esecuzione de “Le Quattro Stagioni” sembra essere più una mossa politica che una scelta artistica.
E che agenzia segue oggi il Maestro Casellati ? Non sarà la stessa Ariosi Management coinvolta nell’inchiesta di Torino? Questo mi chiedo e lo chiedo al Sindaco Sboarina ed alla Soprintendenza di Fondazione Arena di Verona.
Alessandro Gennari – consigliere capogruppo MoVimento 5 Stelle Verona.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here