Tinturia&Roi Paci in concerto a Sommacampagna

 
 

Venerdì 27 luglio, alle ore 21.30, a Villa Venier di Sommacampagna concerto del gruppo siciliano Tinturia con ospite speciale il cantante e trombettista Roy Paci, seconda data della rassegna Verona Folk 2016.
La collaborazione fra queste due esperienze artistiche è nata grazie alla profonda amicizia fra Lello Analfino (leader e cantante del gruppo) e Roy Paci il quale ha prodotto l’ultimo album dei Tinturia, e insieme hanno condiviso l’impegno per iniziative antimafia.

 

Nel dialetto siciliano, i bambini un po’ troppo svegli e discoli vengono soprannominati “tinti” e la parola “tinturia” indica le loro monellerie. Il genere musicale, da loro etichettato come ‘sbrong’, è in realtà una fusione eterogenea di pop, rock, folk, ska, funk, rap e reggae.

 

Le musiche dei Tinturia si uniranno alla voce e tromba di Roy Paci, interpretando insieme alcuni brani del gruppo e pezzi famosi degli Aretuska (la band di Roy Paci), un esperienza già sperimentata con successo negli anni scorsi su diversi palchi prestigiosi e che ora si ripete per il Verona Folk.

 

Sul palco ci saranno quindi Lello Analfino (voce), Angelo Spataro (batteria), Domenico Cacciatore (basso), Edoardo Musumeci (chitarra elettrica e acustica), Peppe Milia (chitarra elettrica e acustica), Andrey Re (rapper) e ovviamente Roy Paci (voce e tromba).

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here