Tezenis: ritorna il sorriso, battuta Imola

 
 

LE NATURELLE IMOLA –  TEZENIS VERONA 65-77 (13-21;14-19;22-25;16-12)

Al PalaRuggi di Imola, i gialloblù vincono dopo lo stop casalingo contro Piacenza. I gialloblù gestiscono la partita senza particolari complicazioni portandosi a 12 punti in classifica.

CRONACA

Equilibrio totale nei primi minuti di gioco dove Candussi e Morse firmano rispettivamente un botta e risposta tra le squadre. La situazione falli complica le cose per Luca Dalmonte, costretto già da subito a centellinare l’utilizzo di Udom e Candussi. Nel finale di quarto Verona allunga grazie a Rosselli che, subentrato dalla panchina, regala a Verona il +7 che chiude la prima frazione sul 13-21.

Verona tocca il massimo vantaggio nel secondo quarto firmando il +11 con Poletti. Imola tenta di riavvicinarsi ma i Verona è brava a respingerla mantenendo il vantaggio e portandosi alla pausa lunga in vantaggio per 27-40

Ripresa che sembra essere a senso unico al PalaRuggi di Imola: i gialloblù toccano il +18 trascinanti da un eccelso Severini. Imola tenta la reazione con Morse ma Verona gioca di squadra e mantiene le distanze fermandosi sul 49-65 con dieci minuti ancora da giocare.

Imola tenta di accorciare toccando il – 10 e costringendo Verona al time-out. Imola aumenta la pressione cercando di riaprire una partita che sembrava chiusa. A chiudere i conti ci pensano Love e Poletti che regalano ai gialloblù la vittoria per 65-77

TABELLINO

IMOLA: Fultz 2,Bowers 17,Masciadri 2,Baldasso 8,Morse 25,Ingrosso 3,Valentini 5,Taflaj 3, Calvi N.e, Alberti N.e.

VERONA: Rosselli 8,Tomassini 2, Poletti 12, Udom 13,Candussi 13, Guglielmi, Morgillo 2,Prandin 2,Severini 15,Love 10 Hasbrouck N.e.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here