Terminati i lavori di ripristino di 400 mq di tetto scoperchiato dal temporale

 
 

Sono terminati i lavori al condominio di via D’Azeglio a nove mesi dall’evento atmosferico (18 agosto 2021) che ne aveva scoperchiato il tetto, ben 400 metri quadrati: inizialmente previsti come un semplice ripristino, hanno portato alla totale sostituzione della struttura lignea della copertura e alla realizzazione di un cordolo perimetrale in cemento armato prima non presente.

Lo stabile – ai civici 9-11-13, gestito da un amministratore condominiale privato e non direttamente da AGEC – è sottoposto a vincolo Beni Ambientali e dei Beni Culturali (Soprintendenza): necessarie quindi per l’inizio dei lavori sia l’autorizzazione paesaggistica sia della Soprintendenza, rilasciata a fine novembre 2021.

Propedeutica all’avvio di questi è stata anche la sostituzione da parte di AGSM-Megareti dei cavi presenti sulla facciata retrostante, essenziale per il posizionamento della gru impiegata dall’impresa incaricata dei lavori. Il cantiere, avviato a inizio dicembre 2021 e poi sospeso nella pausa di fine anno per riprendere concretamente nei primi giorni del 2022, si è concluso in meno di sei mesi. AGEC, anche se non direttamente coinvolta nella gestione dei lavori, si è da subito attivata per risolvere i problemi degli inquilini, organizzando incontri con le famiglie coinvolte e offrendo loro anche la possibilità di cambio alloggio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here