Tentata rapina all’Esselunga di Via Fincato: la Polizia arresta il responsabile

 
 

Gli agenti delle Volanti della Questura di Verona, nella giornata di ieri, hanno eseguito un altro arresto. A finire in manette è stato un moldavo di 44 anni, G.V., in Italia senza fissa dimora, colto nella flagranza del reato di tentata rapina impropria.

Il fermato, verso le 17.30 dello scorso pomeriggio, si introduceva all’interno del supermercato Esselunga di via Fincato, attirando l’attenzione del personale addetto alla vigilanza.

L’uomo, nello specifico, veniva sorpreso mentre, dopo aver prelevato dagli scaffali diverse bottiglie di alcolici, si dirigeva velocemente in direzione dell’uscita per poi oltrepassare le casse senza pagare la merce asportata.

Lo straniero, che era riuscito ad impossessarsi di 18 bottiglie di whisky riposte all’interno di un sacchetto in plastica, veniva però bloccato dall’addetto alla sicurezza e trattenuto all’interno della direzione del supermercato in attesa dell’arrivo degli operatori di Polizia.

L’uomo, proprio durante questo breve lasso di tempo, e dopo aver aggredito la vigilante che nella colluttazione ha riportato 10 giorni di prognosi, riusciva fuggire, salvo poi essere definitivamente bloccato dagli agenti intervenuti sul posto.

I poliziotti, alla luce degli accertamenti effettuati sul luogo e delle dichiarazioni raccolte, arrestavano lo straniero con l’accusa di tentata rapina impropria il quale, dopo aver confessato la propria intenzione di impossessarsi della merce per poi rivenderla, veniva accompagnato negli Uffici di Lungadige Galtarossa.

L’uomo, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, gravato da numerosi precedenti specifici, veniva trattenuto, su disposizione del Pubblico Ministero, presso le camere di sicurezza della Questura.

Questa mattina, a seguito della convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere e rinviato l’udienza al prossimo 3 marzo.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here