Teatro ragazzi a Verona: al via con uno spettacolo Favoloso

 
 

Favole al telefono, commedia musicale per tutta la famiglia allestita in occasione dei cent’anni dalla nascita di Gianni Rodari, inaugurerà il 20 ottobre al Teatro Stimate la trentasettesima edizione Famiglie a teatro.

Fino al 15 marzo 2020 il giovane pubblico potrà assistere a una rosa di spettacoli eterogenei per stile, genere e contenuti garantiti da una delle realtà più longeve nel settore del teatro per i ragazzi. Un’occasione per le famiglie di vivere la magia e l’emozione dello spettacolo dal vivo, ma anche di riflettere su temi importanti come l’amicizia, l’amore, la diversità e la fratellanza.

Tra gli imperdibili si segnalano i mini musical Malvagilandia, la sera di Halloween, e Buon Natale Babbo Natale (8 dicembre). Per la Giornata della Prematurità organizzata con l’Associazione Prematuramente (17 novembre) andrà in scena Ucci Ucci! di Stivalaccio Teatro. Quando la vecchia arte della magia incontra la comicità il risultato è uno spettacolo esilarante come Non sono un mago di Giovix, prestigiatore illusionista in programma il 5 gennaio. L’omaggio a Verga di Rosso Malpelo de La Botte e il Cilindro e Amnesty International sarà invece l’occasione per parlare di bullismo e diritti dell’infanzia (15 marzo).

Nell’ambito del progetto Generazioni a teatro sostenuto da Fondazione Cariverona si segnala la rassegna T.A.G. (Teatro per Adolescenti e Genitori): tre spettacoli che saranno presentati al Teatro Blu, un’occasione per genitori e figli di trascorrere qualche ora insieme e riflettere rispetto a tematiche di forte attualità. Il primo titolo, Enciclopedia della donna perfetta di Dedalo Furioso, sarà il pretesto per parlare di diritti della donna a ridosso della Giornata Mondiale, Il segreto degli invincibili (18 gennaio) di Fondazione Aida tratto dal libro di Simone Dini Gandini farà da spunto per parlare di Olocausto attraverso la storia, unica, di Erno Erbstein, calciatore prima e allenatore poi che ha saputo creare il mito del Grande Torino. Cosa Losca (28 marzo) di Teatrino dei Fondi per la Giornata dedicata alla Legalità guarda a Peppino Impastato, un giovane che ha avuto il coraggio di distinguersi, una storia dov’è possibile trovare una risposta a come contrastare le mafie.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here