Studenti armeni e cileni in visita al Comune

 
 

L’assessore alle Politiche Giovanili Francesca Briani ha accolto, ieri mattina, a Palazzo Barbieri, gli studenti e gli accompagnatori di alcune classi dell’Università Brusov della città armena di Yerevan e dell’Istituto Vittorio Montiglio del Cile, giunti a Verona per lo scambio scolastico con i loro coetanei veronesi del Liceo Girolamo Francastoro.

Circa una cinquantina i ragazzi in visita, 20 cileni, 6 armeni e 24 italiani, che resteranno in città per circa due settimane, visitando anche altre città come Milano, Venezia e Mantova.

Si tratta di un evento eccezionale, che vede per la prima volta insieme l’accoglienza di studenti armeni e cileni, due realtà culturali molto differenti ma simili per la curiosità e l’entusiasmo dei propri giovani.

Voi rappresentate il futuro – ha detto l’assessore rivolgendosi agli studenti –, e noi amministratori ci impegniamo per renderlo degno delle vostre aspettative. Siate sempre desiderosi di conoscere luoghi e civiltà nuove, con particolare attenzione alle politiche locali e nazionali, perché riguardano la vita di tutti noi”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here