Straniero sprovvisto di biglietto aggredisce il Capotreno

 
 

Nella serata di lunedì, alle ore 20.00 circa, militari della stazione carabinieri di Sanguinetto unitamente equipaggio dipendente N.O.RM. della Compagnia di Legnago (VR), traevano in arresto per resistenza e violenza ad un incaricato di pubblico servizio durante lo svolgimento delle proprie funzioni, interruzione di un servizio pubblico e violazione norme immigrazione: E. R., classe 1998, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, il quale dopo avere causato problemi per il suo illecito comportamento lungo la tratta Verona – Nogara – Cerea, presso quest’ultima stazione ferroviaria, al fine di evitare di essere sottoposto ad un controllo poiché sprovvisto di biglietto, si scagliava contro il Capotreno, classe 1990, cagionandogli lesioni personali giudicate guaribili in gg. 3 s.c..
Dopo aver riportato alla normalità la situazione, come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di Verona, i Carabinieri procedevano all’arresto dello straniero resosi responsabile di “resistenza e violenza ad un pubblico incaricato di pubblico servizio durante lo svolgimento delle proprie funzioni, interruzione di un servizio pubblico e violazione delle norme sull’immigrazione – lesioni e percosse”.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato trascorreva la notte presso le camere di sicurezza di quel Comando e nella mattinata odierna compariva innanzi al Giudice del Tribunale di Verona che gli applicava la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, con richiesta dei termini a difesa e rimesso in libertà.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here