SHSC, pomeriggio di formazione per gli studenti

 
 

La Scaligera High School Cup entra subito nel vivo. Mercoledì pomeriggio allenatori, team manager ed addetti stampa delle squadre dei 20 Istituti coinvolti nel progetto si dati appuntamento all’AGSM Forum per un pomeriggio di formazione e di confronto con lo staff della Scaligera Basket.

Un momento per conoscere da vicino le figure della società che hanno spiegato agli studenti le peculiarità del proprio lavoro. Ad aprire l’incontro è stato il Resp. dell’ufficio di Educazione Fisica del Provveditorato agli Studi, Dino Mascalzoni, che ha sottolineato come “la Scaligera High School Cup sia una bellissima iniziativa perché consente agli studenti di mettersi alla prova, non solamente in campo, ma anche ricoprendo ruoli importanti nel team”. Andrea Sordelli, responsabile marketing e commerciale, ha introdotto più nello specifico l’appuntamento illustrando calendario, prossimi appuntamenti facendo da apripista per i successivi interventi.

Da Alessandro Giuliani, General Manager, ad Eugenio Agostinelli, club manager, per conoscere da vicino le figure vicine alla squadra. Nell’appuntamento si è parlato anche di comunicazione con il responsabile della Scaligera Basket, Gian Paolo Zaffani.

Infine spazio a coach Andrea Diana che si è raccontato a 360°. “Quella di Verona è una nuova sfida, ho messo la mia persona al servizio della società – ha commentato il coach in apertura – Quello dell’allenatore non è un ruolo facile ma è bellissimo e c’è una grande opportunità”. Rivolgendosi agli studenti, coach Diana ha proseguito: “L’allenatore deve fare sì che tutti i giocatori vadano d’accorto, deve creare un team con tutti gli elementi della stessa pagina. Non è solo un discorso legato alla squadra, vi renderete conto cosa vuol dire gestire delle persone e nella vostra vita professionale futura vi servirà. E’ una grande opportunità, vi auguro di sfruttare al meglio ogni minuto di questa avventura per crescere”.

Diana, poi, è entrato più nello specifico sulla gestione della squadra, degli allenamenti e della partita. Molte le domande ricevute dagli studenti che ora si preparano alle sfide in programma martedì 18 al Palasport Gavagnin.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here