“Scelta di raro coraggio da una persona autentica”; Verona Domani fa quadrato su Bassi

 
 

In politica come nella vita ci sono momenti difficili ed inaspettati. La scelta dell’assessore Andrea Bassi è una scelta di una persona onesta, coerente e leale, oltre che di un amministratore serio e preparato. Una scelta coraggiosa e trasparente, abbastanza rara ed inusuale nello scenario politico attuale. Bassi continuerà ad essere un amico, una preziosa risorsa per il nostro movimento”.

Solidarietà, stima e vicinanza nelle parole della nota politica diffusa pochi minuti fa da Verona Domani, naturalmente indirizzate al proprio ex-assessore Andrea Bassi, dopo che lo stesso ha consegnato questa mattina le dimissioni, dopo un’accesa polemica e diversità di vedute con il collega di Giunta Filippo Rando.

Si potrà sempre sbagliare nella vita, da uomini genuini si riconoscono gli errori e si provvede a rimediarvi. Bassi – continua il comunicato – resterà un compagno di viaggio importante per il futuro di Verona Domani e certamente non lo abbandoneremo mai. Siamo sempre stati leali al voto dei cittadini che ci hanno dato fiducia all’interno di questa coalizione, premiando la nostra lista (lista che nel 2017 risultò la più votata alle amministrative). Una lista civica che mai ha messo in difficoltà il Sindaco, le sue scelte e la sua amministrazione, neanche nei momenti di duro “scontro”, quando ci vennero tolte ingiustamente posizioni in giunta e venne scientemente operato un “ratto dei consiglieri” nei confronti del nostro gruppo. Una leale collaborazione che non verrà sicuramente meno neanche in questa inaspettata situazione che si è venuta a verificare”.

Verona Domani replica inoltre al consigliere Michele Bertucco. “Il leader di Sinistra in Comune appare ossessionato dalle vicende e dalle dinamiche interne della maggioranza, non perdendo mai l’occasione di analizzare “con metodi scientifici” e con la solita arroganza e superficialità il destino dell’amministrazione, dall’alto del suo percorso politico-amministrativo che ha accompagnato i suoi successi elettorali degli ultimi anni. Rimaniamo infine fortemente convinti che l’onestà intellettuale e la coerenza dimostrate da Bassi alla lunga pagheranno. I galantuomini, nella vita, come in politica, alla fine vincono sempre, a differenza dei furbetti della carega e del quartierino.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here