Ripartono i lavori di sistemazione delle strade

 
 

Il tempo clemente fa ripartire i lavori di sistemazione della strade, partendo da quelli più urgenti.

Il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Strade e giardini Marco Padovani si sono recati oggi in sopralluogo in via Forti, dove è in corso la prima fase dell’intervento di sistemazione programmato su alcuni tratti stradali fra i più ammalorati del centro storico.

I lavori porteranno alla completa riasfaltatura di circa 150 metri di strada. Da martedì 17, in seconda battuta, si continuerà in via Emilei, in cui saranno fresati e riasfaltati entro la settimana circa 300 metri di strada. I due interventi hanno un costo complessivo di circa 25 mila euro.

Il ritorno del bel tempo e di temperature più miti – ha sottolineato il sindaco – ha consentito di ripartire, nella giornata di lunedì, con i lavori di sistemazione del manto stradale nelle vie del centro storico che più necessitavano. Si tratta di un ampio programma d’interventi, su cui l’Amministrazione ha investito più di 3 milioni di euro nel bilancio di quest’anno, che nelle prossime settimane porterà all’apertura di nuovi cantieri”.

I lavori, già in fase di realizzazione su via Forti – ha spiegato l’assessore Padovani – porteranno alla fresatura completa del manto stradale, al suo livellamento, con il riempimento degli avvallamenti, e riasfaltatura. Gli interventi proseguiranno su tutto il territorio comunale. In questo senso, nella giornata di domenica, ho effettuato un sopralluogo in zona Moruri dove, con la prossima estate, prevediamo di avviare lavori per la sistemazione di alcune vie”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here