Comitato A.S.M.A.: manifestazione contro il cemento, sabato 6 aprile

 
 

Il Comitato A.S.M.A. di Verona organizza Sabato 6 aprile 2019 alle ore 15.00 una manifestazione per la difesa degli ultimi spazi verdi rimasti nella seconda circoscrizione, contro la cementificazione selvaggia e il traffico crescente. L’iniziativa parte dal piazzale della Chiesa di santa Maria Ausiliatrice in Via Prati 10.

Nella numerosa e partecipata assemblea del 4 marzo scorso, promossa dal Comitato A.S.M.A., sono state decise diverse iniziative per dire con forza no al “cemento che sta avanzando” nella zona di Ponte Crencano. Nell’assemblea, alla quale ha partecipato anche l’Assessore del Comune di Verona Ilaria Segala, si è deciso la promozione delle seguenti iniziative:

  • sabato 6 aprile alle ore 15.00 manifestazione cittadina con corteo intorno alle aree del Quartiere Ponte Crencano interessate alla cementificazione. Iniziative simili si terranno a fine aprile e verso metà maggio;
  • domenica 7 aprile 2019 partecipazione di tutti i cittadini, in qualità di abitanti sensibili alla difesa delle aree verdi, alla manifestazione podistica “4 passi di primavera”;
  • a partire dal 17 aprile costituzione di presidi nelle mattinate di mercoledì ai mercati rionali di Ponte Crencano;
  • a partire dal 13 aprile costituzione di presidi, nelle mattinate del sabato, davanti all’entrata della ex BAM in Via Mameli.

Dopo la manifestazione del 6 aprile il Comitato A.S.M.A. ha calendarizzato una serie di incontri tra i quali segnaliamo, oltre a quelli di natura legale, quelli con gli uffici competenti in merito alla presenza, nella zona dell’area Ex BAM, del tracciato della via Claudia Augusta e quelli con i gruppi e associazioni che sul territorio nazionale hanno intrapreso percorsi di “acquisto di aree verdi”.

Rimane ancora da fissare la data di incontro con il Sindaco di Verona Federico Sboarina e l’Assessore Ilaria Segala finalizzato ad un tavolo congiunto di confronto con la proprietà dell’area Ex BAM allo scopo di affrontare l’argomento credito edilizio con specifico riferimento alla compensazione urbanistica.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here