Regione Veneto: firmato lo “Stato di Crisi” per le eccezionali avversità atmosferiche del 6 e 7 settembre

 
 

Firmata ieri la Dichiarazione dello stato di crisi a seguito delle criticità riscontrate relativamente alle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni di domenica 6 settembre 2020 e lunedì 7 settembre 2020 in alcune zone delle province di Verona, Vicenza, Padova e Venezia.


 

Con Decreto n. 98 del 16 settembre 2020 (BUR n. 140 del 16 settembre 2020) il Presidente della Giunta Regionale ha firmato il Provvedimento necessario per fronteggiare le eccezionali avversità atmosferiche verificatesi domenica 6 settembre 2020 e lunedì 7 settembre 2020, caratterizzate da intense precipitazioni temporalesche, vento molto forte e grandinate che hanno causato danni al patrimonio pubblico e privato e alle attività economiche e produttive nei territori delle Province di Verona, Vicenza, Padova e Venezia.

Con successiva deliberazione della Giunta Regionale sarà demandata la delimitazione definitiva delle aeree interessate dagli eventi, inoltre il Presidente della Regione si riserva di trasmettere il Decreto dello stato di crisi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di richiedere l’eventuale dichiarazione dello “Stato di Emergenza”.

Alberto Speciale

 

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here