PM10, Verona torna in zonal Verde

 
 

Da domani, sabato 10 febbraio, Verona non sarà più zona rossa ma torna in zona verde, allerta 0, del PM10. L’ampia perturbazione dal nord Atlantico, che ha raggiunto il Veneto, sta contribuendo a migliorare la condizione dell’aria.  

Dalle ultime verifiche dell’Arpav si prevede infatti che da domani nella nostra zona vi sarà una concentrazione inferiore al valore limite giornaliero di 50 microgrammi/metro cubo.

Sabato tornano quindi a circolare le auto private diesel Euro 5. Il prossimo bollettino sarà emesso da Arpav lunedì, con i dati rilevati nella centralina al Giarol Grande.

Il blocco del traffico resta valevole per le categorie di veicoli Euro 0-1 benzina, Euro da 0 a 4 diesel, motocicli con certificato di circolazione rilasciato prima del 1° gennaio 2000.

E’ sempre consentita la circolazione a tutti i lavoratori, che per distanza od orari particolari di inizio e fino turno, non possono utilizzare i mezzi pubblici.

La cittadinanza è invitata a prestare la massima attenzione nell’uso del mezzo privato e di ogni sorta di attività che possa comportare un incremento delle immissioni di polveri inquinanti.

Tutte le limitazioni e le deroghe sono consultabili sul sito del Comune di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here