Parco diritti dei bambini: approvato il nuovo toponimo in via Turazza

 
 

La Giunta Comunale con Delibera n. 353 del 13 novembre 2017 ha approvato la proposta di istituzione del nuovo toponimo “Parco diritti dei bambini” ed ha individuato il parco di Via Domenico Turazza come luogo idoneo per la titolazione.

Il provvedimento adesso è in attesa dell’acquisizione della preventiva competente autorizzazione da parte del Prefetto di Verona.

Tutto nasce l’8 aprile 2016 quando in occasione del tavolo regionale tra Enti e Associazioni di volontariato veniva proposta da “Un welfare per i bambini” l’intitolazione di uno spazio pubblico dedicato ai “Diritti dei bambini”.

Nell’ottobre del 2017 l’Istituto Comprensivo 13 “Primo Levi” di Cadidavid e Palazzina (Circoscrizione 5^) ha chiesto all’Amministrazione comunale l’intitolazione del parco pubblico di Via Domenico Turzza la denominazione “Parco dei diritti delle bambine e dei bambini”.

L’Amministrazione ha accolto prontamente la richiesta abbreviandola in “Parco diritti dei bambini”.

Auspichiamo la titolazione di tanti altri parchi nel Comune di Verona con pari toponimo, almeno uno per ogni Circoscrizione. Dove sarà il prossimo ?.

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here