Ottobre di concerti alla memoria di Zardini

 
 

Prendono il via sabato 5 ottobre le quattro serate di concerti della decima edizione di “Ottobre Musicale Terenzio Zardini”. La rassegna, dedicata alla memoria del compositore e docente di musica corale-sacra nel Conservatorio di Verona, proseguirà per tutto il mese di ottobre, con appuntamenti nei sabati 12, 19 e 26, alla chiesa di San Bernardino e all’auditorium Nuovo Montemezzi.

L’iniziativa, promossa dall’associazione musicale frate Terenzio Zardini, punta ad accrescere la cultura musicale, con una particolare attenzione al repertorio del Maestro Zardini e a quello dei compositori veronesi e veneti. Collaborano alla manifestazione, Provincia S. Antonio dei Frati Minori, Diocesi di Verona, Convento San Bernardino, con il contributo di Comune, Agsm, Unicredit Fondazione Masi, Conservatorio di Verona e Fondazione Cattolica.

Come nelle passate edizioni un’attenzione particolare sarà dedicata a giovani musicisti meritevoli, con l’assegnazione del Premio Terenzio Zardini il 19 ottobre, alle ore 16, all’auditorium Nuovo Montemezzi.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, con inizio alle ore 21 per i concerti del 5, 12 e 26 ottobre alla chiesa di San Bernardino.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here