Sicurezza, installate tre telecamere in Piazza del Popolo su mozione Lega

 
 

Sono state installate le tre telecamere in piazza del popolo chieste lo scorso anno con una mozione approvata dal consiglio comunale il 19 ottobre del 2023 dalla Lega. A darne notizia i consiglieri comunale e di circoscrizione Nicolò Zavarise e Tommaso Savoia

“Seppur con ritardo, l’amministrazione comunale ha finalmente preso atto della situazione di insicurezza presente nell’area, dove, come segnalato a più riprese dai cittadini, bivaccano persone di nazionalità straniera che si ubriacano e hanno comportamenti molesti e a volte violenti verso i cittadini” dichiarano i due esponenti della Lega.  

Precisa Zavarise: “Finalmente si inizia a capire che ai quartieri servono risposte concrete, non festicciole in salsa ecologiche cotte e mangiate in poche ore, chiusure di strade o aumenti del costo della sosta. I cittadini chiedono sicurezza e di vivere in serenità piazze e aree verdi nei quartieri. Serve attenzione ai quartieri, non con le parole o con le promesse ma con i fatti e la presenza, come sta facendo la Lega che raccoglie ogni giorno decina di segnalazioni e di richieste di aiuto. La riproposizione della mozione da parte del consigliere Savoia in settima circoscrizione è un chiaro segnale che per noi la priorità sono i cittadini. Auspichiamo che l’amministrazione non sia superficiale e ascolti le nostre richieste nell’esclusiva finalità di fare il bene della comunità e dei cittadini veronesi”.

 Aggiunge e conclude Savoia: “La mozione da me presentata in consiglio di circoscrizione era stata votata all’unanimità, a testimonianza che nel quartiere il senso di insicurezza è fortemente percepito anche dai rappresentanti della maggioranza in consiglio comunale. Le segnalazioni di situazioni di criticità sono ormai quotidiane e sicuramente lo strumento delle telecamere sarà utile non solo ai fini della deterrenza ma anche per identificare chi continuerà ad adottare comportamenti che ormai sono ampiamente oltre il limite del tollerabile. Continueremo con queste modalità il lavoro a tutela della sicurezza dei cittadini, con i fatti e non con le parole”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here