Omaggio a Puccini al Teatro Filarmonico

 
 

Dopo aver riportato La Rondine al Teatro Filarmonico, Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con l’associazione musicale Verona Lirica, rende omaggio a Puccini nell’anno del suo centenario con un concerto straordinario fuori abbonamento. Sul palcoscenico del Filarmonico, domenica 3 marzo alle 15.30l’Orchestra di Fondazione Arena al completo, da maestro Francesco Ommassini, sarà impegnata in un programma interamente dedicato al grande maestro, lucchese di nascita, internazionale per vocazione. Protagoniste due voci note al pubblico veronese e non, il sopranoDaniela Schillaci e il tenore Gianluca Terranova, impegnate in arie e duetti da La Bohème, Tosca, Madama Butterfly e Turandot, opere fra le più amate e rappresentate in tutto il mondo sin dal loro debutto, a conferma del talento musicale e teatrale del compositore.

Ad arricchire il programma, di sicuro interesse tanto per gli appassionati quanto per i neofiti che si accostano al teatro musicale di questo grande maestro, anche tre pagine sinfoniche: il celebre intermezzo da Manon Lescaut e quello più raro diSuor Angelica, predilette dai più grandi direttori d’orchestra del Novecento, accostate ad un’autentica chicca, il giovanile Capriccio sinfonicoche Puccini compose negli anni di studio milanese, anni di bohème, immortalati nell’opera omonima del 1896 che avrebbe attinto alcune idee musicali proprio da questo brano.

I biglietti per posti numerati sono già in vendita a 10 euro (platea e palchi) e 5 euro (gallerie) sul sito www.arena.it e in Biglietteria.

 

BIGLIETTERIA ARENA DI VERONA Via Dietro Anfiteatro 6/b, 37121 Verona

Aperta da lunedì a venerdì 10.30-16.00 | sabato 9.15-12.45

Tel. 045 8005151

BIGLIETTERIA TEATRO FILARMONICO Via dei Mutilati 4/k, 37121 Verona

Aperta due ore prima dello spettacolo

Tel. 045 8002880

[email protected] Call center (+39) 045 8005151

www.arena.it

Punti vendita TicketOne.it

 

INFORMAZIONI

Ufficio Stampa Fondazione Arena di Verona Via Roma 7/D, 37121 Verona

Tel. (+39) 045 805.1861-1905-1891-1939

[email protected] – www.arena.it

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here