Nasce l’Associazione Locatori Turistici di Verona

 
 

L’Associazione dei Locatori Turistici di Verona, nata a dicembre dello scorso anno, si è presentata ai propri soci mercoledì 15 gennaio nella sala convegni di BPM. Oltre 150 sono stati i proprietari e gestori intervenuti, a conferma dell’esigenza della categoria di fare squadra e di riconoscersi in un’organizzazione che consenta di affrontare al meglio i problemi.

Durante l’assemblea largo spazio ai temi di natura legale e fiscale nel rispetto delle norme che regolamentano gli affitti turistici.

L’Associazione si propone di diffondere la cultura della legalità tra i propri associati in collaborazione e dialogo con la Pubblica Amministrazione e le istituzioni, senza porsi in contrasto con altre categorie, ma proponendosi come risorsa per il territorio.

All’incontro erano presenti i Soci Fondatori e il Consiglio Direttivo: il presidente Edoardo Nestori, la vicepresidente Mariangela Bonfanti, anche responsabile comunicazione e relazioni esterne, la referente per la segreteria Laura Adami, il tesoriere Paolo Scalco e l’avv. Edoardo Giacino, che presiede anche il Collegio dei Probiviri composto da Stefano Napolitano e Francesco Zanolli

Accoglienza e legalità le parole chiave, senza dimenticare la complessità di un quadro normativo che ancora non si è adattato al nuovo turismo più smart dell’era digitale. L’Associazione intende promuovere la Locazione Turistica nel rispetto delle leggi e rappresenta le strutture registrate in Regione, in possesso del Codice Identificativo.

Ecco i prossimi programmi in calendario: un Convegno su Legalità e Fiscalità delle LT, che si svolgerà nel mese di febbraio, incontri e corsi formativi per offrire strumenti utili ad affrontare il mercato in evoluzione, sempre più specializzato e competitivo.

L’associazione sta inoltre allestendo un sito internet: www.locatur.org, per comunicare con enti ed istituzioni di riferimento, apprendere informazioni e notizie in materia di locazione e confrontarsi con professionisti ed esperti sui temi di maggiore interesse.

 
 
Avatar
Classe '93, idealista per scelta, decido di laurearmi in Lettere e di seguito in Editoria e giornalismo all’Università di Verona. Adoro leggere e collezionare libri antichi che cerco in modo quasi maniacale nei mercatini di tutta Italia. La curiosità mi trascina sempre alla ricerca di storie da raccontare e al giornalismo affianco la passione per la fotografia convinta che le immagini possano descrivere con immediatezza la nostra realtà. Pratico judo da tanti anni nella speranza di diventare, se non invicibile, almeno più saggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here