Multa di 173 euro a 54km/h: nel post Covid, il Comune fa cassa

 
 

LETTERE ALLA REDAZIONE

Dover pagare 173 euro e vedermi decurtati 3 punti della patente per eccesso di velocità in circonvallazione Maroncelli, rilevata col raggio laser a 120m, fa proprio rabbrividire. ” Ma a quanto andavi? Ma eri al telefono?”. No, sfrecciavo a 54 km /h accertati.

“Firmi qui, ha qualcosa da dichiarare o contestare “? Bhe cosa vuole che le dica, faccia ciò che deve fare. Io non ho visto nessun cartello segnalare i 30 km /h ma non metto in dubbio che ci sia, senó il comando non vi avrebbe fatto appostare qui”.

Cordialmente l’altro ufficiale mi spiega che il ribasso del limite di velocità a 30km/h in questa zona fino a pochi giorni fa non c’era e mi viene da pensar male poiché in città la gente mediamente viaggia sui 40km/h per cui risulta facile incassare in certi punti, che a questo punto chiamerei strategici per far quattrini (ma ovviamente è solo un mio pensieraccio perché in circonvallazione 30km/h scommetto che è una velocità consona a tale tipologia di scorrimento).

Ovviamente la legge non ammette ignoranza per cui non batto ciglio durante la compilazione del verbale e non posso fare altro che accettare ma non condividere. Non condividere?? Eh si.

Lasciatemelo dire, 173 euro e 3 punti in meno della patente per una velocità di 54km/h in una circonvallazione il cui limite è stato abbassato ai 30 km /h solo pochi giorni fa….mi lascia l’amaro in bocca, soprattutto di questi tempi. E se proprio voglio guardare il bicchiere mezzo pieno in questa situazione…meglio a me che stavo tornando da lavoro che ad un padre di famiglia che l’occupazione magari l’ha persa.

Mi dispiace tanto ma non riesco a sentirmi in colpa per questa grande violazione del codice della strada ma le regole vanno rispettate per cui pagherò ciò che devo però scusatemi se ve lo dico…par essere pretestuosa!

S.A.

 
 

1 COMMENTO

  1. I 30 km/h hanno un senso nella delibera covid-19 per ampliamento plateatici, all’interno della ZTL, dove l’emergenza permetteva ristoranti e bar di richiedere plateatici per l’attività all’aperto su strada.
    Nelle circonvallazioni o in via dei Mille in Bg Trento, non ne vedo lo scopo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here