L’On. Paternoster dalla parte degli allevatori: “Fosse per me ridurrei drasticamente il numero dei lupi”

 
 

“Apprezzabile la decisione della Regione Veneto di raddoppiare i fondi economici a favore degli allevatori colpiti dai continui assalti di lupi che, a branchi, stanno sterminando ovini e bovini. Bene l’attenzione che l’Assessore regionale all’agricoltura Giuseppe Pan ha dimostrato nei confronti delle categorie, positivo anche l’impegno di Coldiretti che qualche giorno fa, dal Prefetto, ha manifestato una grande preoccupazione per la sicurezza e l’incolumità delle nostre attività in alta montagna”.

L’onorevole leghista Paternoster dagli apprezzamenti passa poi a puntare il dito contro il Ministro Costa, in difesa degli allevatori veneti, spesso vittime di perdite importanti di bestiame sbranati dai lupi.

“Malissimo l’atteggiamento del Ministro dell’Ambiente, il 5 Stelle Costa, che non dimostra sufficiente interesse al problema.

Sarebbe buona cosa che il Ministro facesse visita in Lessinia, incontrando e ascoltando i nostri allevatori e le loro ragioni, verificando la crudeltà dei lupi che sbranano pecore e manze, mutilandole e azzannandole senza pietà.

Pur capendo che i lupi fanno parte di una categoria protetta, a tutto c’e’ un limite”.

“Fosse per me – conclude Paternoster -, autorizzerei i cacciatori a ridurre drasticamente il numero dei lupi da subito”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here