“L’Italia è UNA”; fino al 17 marzo in Gran Guardia per il compleanno del Tricolore

 
 

Si è ipotizzato che il nome derivi dal vocabolo Italói, termine con il quale i greci designavano i Vituli (o Viteli), una popolazione che abitava nella punta estrema della Penisola italica, la regione a sud dell’odierna Catanzaro, i quali adoravano il simulacro di un vitello (vitulus, in latino). Il nome significherebbe quindi “abitanti della terra dei vitelli”.
(fonte: Wikipedia)

Non suoni come un affronto o – peggio – una formula dissacrante il contesto in cui, questo articolo, vuole depositare il proprio contributo al compleanno del nostro Tricolore.

Appuntamento per tutti noi, dunque, domani 7 marzo nella Sala Arazzi del Comune di Verona.
Alla presenza del Sindaco Federico Sboarina, del Comandante del COMFOTER di Supporto, Gen. C.A. Giuseppenicola TOTA e del Presidente di AGSM Michele CROCE verranno presentate tutte le iniziative dedicate alla Giornata dell’Unità d’Italia.

Vi lasciamo qui sotto la locandina completa della rassegna di appuntamenti.

1. Manifesto generale

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here