L’Italia è una Cosa Nostra

 
 

Intervista ad Andrea Sartori Consigliere di O.I.S. Italia

Chi è Andrea Sartori?

Faccio l’Avvocato e sono un uomo che si occupa del sociale. O.I.S. è un progetto che mi affascina perché unisce esperienze e professionisti di tutti i campi che hanno lo scopo di aiutare il prossimo, sia con l’assistenza che con la condivisione della cultura. O.I.S. è una seconda pelle.

E’ già entrato nell’argomento, quindi cos’è O.I.S. Italia?

O.I.S. Italia è un’associazione di promozione sociale che come scopo vuole costruire una nuova umanità fondata sui valori del Cristianesimo delle origini, sulla fratellanza e sulla solidarietà. Ciascuno mette a disposizione le proprie capacità per creare una rete di amicizia e collaborazione come una grande famiglia, per aiutare chi ha più bisogno.

Perché “L’Italia è una Cosa Nostra”?

E’ un incontro voluto da O.I.S. e l’Accademia della Storia per affrontare con competenza e conoscenza approfondita il tema della Mafia, e di come si è radicata e si muove in Italia, al fine di portare un po’ di consapevolezza in più nell’analisi dei fatti che si sono susseguiti negli anni e che hanno segnato e tuttora condizionano l’evoluzione della nostra penisola.

Chi parteciperà?

L’incontro sarà condotto da David Gramiccioli, giornalista d’inchiesta e vicepresidente di O.I.S. che ha approfondito, con un’inchiesta e diverse interviste, fatti e circostanze che hanno segnato i momenti più bui della storia d’Italia legati alle mafie.

Tra i partecipanti sarà presente Luana Ilardo, figlia di Luigi Ilardo ucciso dalla mafia non per essersi dissociato, ma per aver collaborato per la cattura di Bernardo Provenzano, e nel corso della serata saranno svelati particolari sconosciuti di come l’operazione non riuscì.

Parteciperà Moreno Pisto, inviato di Mediaset, ci sarà un’intervista esclusiva con Angela, la madre del Dott. Attilio Manca urologo che venne trovato morto per overdose a 34 anni nella sua abitazione. Interverrà anche il Consigliere regionale Tomas Piccinini.

Nel corso dell’incontro saranno rese pubbliche interviste esclusive in argomento.

Quando e dove si terrà l’incontro?

L’incontro, patrocinato dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Verona, con i saluti del vicepresidente vicario David Di Michele, sarà domani sera alle 21 al Teatro alle Stimmate a Verona, e per partecipare è necessario scrivere un messaggio whatsapp al numero 3791865759. Ci sono ancora dei posti disponibili e invito tutti i lettori per un approfondimento molto interessante ed unico.

Ringraziamo Andrea Sartori e Vi invitiamo a partecipare numerosi perché

L’Italia è una Cosa Nostra!

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here