La protesta del ‘Cangrande’ ricevuta dalla Provincia: “Già al lavoro per il 2023”

Genitori e studenti in protesta, ieri pomeriggio. Crediti fotografici: DailyVeronaNetwork
 
 

Ieri pomeriggio al Palazzo Scaligero, il Presidente della Provincia Manuel Scalzotto ha incontrato una delegazione degli studenti del Cangrande, Istituto Superiore che per quest’anno avrà una succursale in via Carlo Alberto presso il Galileo Galilei, attivata per far fronte alla crescita della scuola, comunicata alla Provincia a fine aprile e pari a quasi 200 studenti.

Al confronto hanno partecipato anche il vicepresidente della Provincia, David Di Michele che ha la delega all’edilizia scolastica, i dirigenti del settore, una rappresentanza di insegnanti e alcuni familiari dei ragazzi.
Per l’Istituto è intervenuto il vicepreside, professor Maida.

Come già avvenuto nei precedenti colloqui con la dirigenza della scuola, l’ultimo la scorsa settimana anche alla presenza del Provveditore Sebastian Amelio, il Presidente e i funzionari della Provincia hanno illustrato le motivazioni tecniche della scelta individuata per questo anno scolastico.
Era corretto ribadire agli studenti tutte le analisi approfondite che hanno portato a questa soluzione, peraltro condivisa anche dal Provveditore – ha affermato il presidente della Provincia –. Di certo i ragazzi, quest’anno, devono affrontare un cambio di programma che richiede uno sforzo che non si attendevano e che sappiamo essere importante. A loro, e a tutti i presenti all’incontro, ho ricordato che l’indirizzo di questo Ente è contenere progressivamente il numero di succursali di un istituto, tranne quando necessarie perché, ad esempio, a servizio di territori diversi. In tal senso, per il Cangrande, i nostri uffici sono già al lavoro affinché, al netto di imprevisti, già per il prossimo anno scolastico tutte le classi possano rientrare in sede”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here