Lezioni di Yoga gratuite in Piazza dei Signori

 
 

Far conoscere ai cittadini, a cominciare dai giovani, la disciplina e i benefici  dello yoga. Questo l’obiettivo della Giornata internazionale dello yoga che si svolge oggi a Verona compresa. Sarà possibile sperimentare questa disciplina in piazza dei Signori, dalle 16.30 alle 20 in una lezione all’aria aperta, collettiva e gratuita, in cui saranno proposte diverse asana, le caratteristiche posizioni dello yoga,con lezioni di circa 40 minuti in cui sarà possibile inserirsi liberamente, senza nessuna iscrizione.

Nello specifico, l’iniziativa proporrà lezioni del metodo Iyengar Yoga, che si distingue per l’allenamento, la simmetria, la precisione nell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni che agiscono a livello fisico, emozionale e mentale. A proporlo saranno le insegnanti delle scuole Centro Yoga Verona di via Mura San Bernardino, Studio Yoga Hanuman di via Badile e Yogastudio di via Nicolis, alle quali si alterneranno maestri di altri stili di yoga, per rendere questo momento il più possibile inclusivo ed esplicativo di cosa oggi lo yoga rappresenti.

“Che la pratica dello yoga faccia bene, è ormai ampiamente riconosciuto – ha detto l’assessore Briani -. Mai come oggi, dove la quotidianità ha assunto ritmi sempre più veloci e frenetici, si sente il bisogno di rallentare, di dedicare del tempo alla riscoperta di se stessi, con importanti benefici anche sul corpo. Ringrazio le insegnanti che, gratuitamente, si rendono disponibili per coinvolgere appassionati e curiosi in questa bella esperienza”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here