“L’Aquila” tornerà a dominare grazie agli Angeli del Bello

In previsione il restauro del monumento ai caduti della battaglia di Santa Lucia

 
 

Mercoledì 20 settembre alle ore 20:30 alla Sala polifunzionale di via Po, verrà presentato a tutti coloro che parteciperanno l’intervento di restauro del Monumento Celebrativo relativo alla battaglia di Santa Lucia denominato “L’Aquila”.

L’intervento di restauro è promosso dall’associazione veronese Gli Angeli del Bello, la quale, come viene riportato nel comunicato, si occupa di promuovere e coordinare progetti di volontariato urbano volti a migliorare il decoro e la bellezza della città, collaborando con il Comune e le aziende municipalizzate.

Mercoledì sera l’architetto Aldo Allegretto e l’ingegnere Paolo Zattoni, spiegheranno ai presenti i dettagli dell’intervento conservativo che permetterà di riavere in tutto il suo splendore uno dei simboli del quartiere Santa Lucia.

“L’Aquila è uno dei simboli del quartiere, compare anche nel logo istituzionale della IV circoscrizione e ricorda i caduti della prima guerra d’indipendenza italiana, in particolare quelli del maggio 1848” spiega il Vicepresidente del Consiglio comunale Paolo Rossi, il quale pochi mesi fa, da Presidente della circoscrizione, aveva avviato la collaborazione con “Gli Angeli”.

Il Vicepresidente del Consiglio Comunale, l’Assessore al decentramento Marco Padovani e i consiglieri della IV Circoscrizione presenzieranno alla serata prevista nella sala in via Po e invitano tutta la cittadinanza a partecipare all’evento socio-culturale

“Iniziative come quelle promosse dal Presidente Stefano Dindo e dalla sua associazione Angeli del Bello, devono essere supportate dal Comune e dalla pubblica amministrazione, perché restituiscono un valore inestimabile, dal punto di vista memorativo, culturale ed estetico, al territorio, oltre a rendere ancora più bella e appetibile agli occhi dei turisti la nostra splendida città” conclude Rossi.

 
 
Sono nato a Verona, città di Cangrande Della Scala e di Romeo e Giulietta. Qui mi sono laureato in Scienze della Comunicazione per poi conseguire nel 2011 la laurea magistrale in Giornalismo e Relazioni Pubbliche. Tra il 2010 e 2011 ho trascorso un periodo di studio in Spagna per frequentare il corso di Periodismo Deportivo (giornalismo sportivo) presso la Universitat de Valencia con il prof. Alfonso Gill e dove ho concluso la stesura della mia tesi. Nonostante il lavoro e la pubblicazione di articoli, per diletto nel 2016 mi sono iscritto al corso magistrale di Discipline Artistiche abbinando interviste ad artisti italiani; un modo come un altro per approfondire con dedizione e impegno una passione. Altre sfere di interesse: politica (ci sarà un motivo per il quale avrei voluto diventare un inviato in zone di guerra, o no?) Cucina (intesa come degustazione, ai fornelli mi difendo, ma con la forchetta in mano esprimo al meglio tutto il mio potenziale).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here