Ladri a Montecchia di Crosara. Salta in aria il bancomat della Popolare

 
 

Ladri bombaroli in azione a Montecchia di Crosara. Con un ordigno esplosivo è stato fatto saltare in aria il bancomat della filiale della Banca Popolare di Verona che si trova in via Roma.

I banditi si sono portati via un bottino di 110mila euro, senza preoccuparsi di non farsi sentire. Infatti in piena notte i residenti della zona sono stati svegliati da un improvviso boato fortissimo che ha fatto saltare in aria la cassa automatica.

Nel comune Veronese di appena 4mila abitanti, dove è stato stravolto il sonno di tutti i residenti della zona l’esplosione ha creato notevoli danni all’ingresso degli uffici della banca.

Sulla vicenda i carabinieri della Compagnia di San Bonifacio stanno cercando di fare chiarezza, nel tentativo di risalire all’entità dei criminali che hanno colpito la cassa automatica che eroga denaro.

Al momento, i militari, che stanno ricostruendo la dinamica, hanno appurato che i malviventi hanno usato il cosiddetto “metodo della marmotta”: i banditi hanno utilizzato un ordigno esplosivo, inserendolo all’interno del bancomat, aspettando l’esplosione che scardinasse il tutto, metodo molto pericoloso anche per chi lo pratica.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here