La Tezenis accoglie il nuovo playmaker Andrea Amato

 
 

Questo il messaggio di benvenuto che la società scaligera ha riservato ad Andrea Amato:

“La Scaligera Basket comunica l’ingaggio di Andrea Amato, playmaker di 190 cm, nella prima parte di stagione in forza alla Vanoli Cremona. Ventitre anni a marzo, è nato a Milano e cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia risultando nel 2013 il miglior realizzatore delle finali nazionali Under 19. Due stagioni a Casale Monferrato dove ha giocato minuti importanti, poi il ritorno all’Olimpia Milano dove ha esordito in Serie A e in Eurolega, e vinto la Coppa Italia. Ha terminato poi la stagione a Pistoia. Con la Nazionale italiana Amato ha preso parte agli Europei Under 18 a Vilnius, prima di entrare nel giro della Nazionale Sperimentale dove ha lavorato con coach Luca Dalmonte. 

Amato rappresenta un’addizione importante per il nostro roster – sottolinea Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Scaligera Basket – Siamo sicuri che Andrea saprà inserirsi al meglio nel gruppo per dare da subito il suo contributo”.
Controfigura italiana di Ryan Gosling, è un giocatore di assoluto talento, elegante, con un gran tiro da fuori, ha già esperienze alla guida di un gruppo come ha fatto col governo dal 1992 al 1993, e soprattutto, come evidenzia il suo cognome, è un ragazzo che si fa voler bene.
Benvenuto a Verona, Andrea!”
Articolo di Pietro Zorzi

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here