La Calzedonia torna a sorridere, Grbic buona la prima

 
 

​Una partita difficile oggi all’Agsm Forum che ha visto in campo la Calzedonia Verona contro LPR Piacenza, sotto solo di un punto in classifica. 

Prima volta da allenatore in gialloblù per Nikola Grbic, tecnico della nazionale Serba che ha sostituito il dimissionario Andrea Giani. 

La formazione è “nuova”: Randazzo sostituisce Ferreira, in campo dal primo minuto. La Calzedonia è decisa, ha voglia di riscatto e parte subito convinta; gli avversari subiscono in tutti i fondamentali e il primo set si conclude con un netto 25-16. 

Il secondo set continua sull’onda del primo, ma con più equilibrio: i punti di differenza sono meno, ci pensa però Mitar Djuric (MVP con 19 punti) a chiudere anche il secondo di +3 dalla squadra ospite. 

Finalmente si riconosce la Bluvolley che aveva abituato i suoi tifosi: sacrifico, impegno, in un fondamentale: il muro! Un muro compatto proprio come Baranowicz e compagni. 

I piacentini non ci stanno e partono in quinta, la squadra di coach Grbic non è da meno e il match diventa un continuo allungare, per poi riprendersi. Si va avanti punto a punto, la tensione è nell’aria, siamo al 33pari. Finalmente dopo 40 minuti di fiato sospeso i veronesi riescono ad imporsi e vincono anche il terzo set con un parziale di 35-33.

Articolo di Serena Turazzini


Fonte foto: Bluvolley Verona

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here