Isola beat: le atmosfere di Verona “Liverpool italiana” in un concerto di beneficenza

 
 

Musica per una buona causa, efficace connubio, che si ritrova nella 12° edizione dell’annuale concerto di beneficenza “Isola beat – revival di musica anni 60/70“, mercoledì 21 novembre al teatro Capitan Bovo (via delle Rimembranze, 23, isola della Scala).

La storia – Svoltosi per la prima volta nel 2007, nacque dalla voglia di riportare a Isola della Scala i gruppi storici degli anni Sessanta e, con loro, l’atmosfera che si respirava in quel periodo, quando il fiorire in tutta la provincia di moltissimi complessini musicali e dei molti locali fece definire Verona “la Liverpool italiana”. L’evento dal 2011 è organizzato  dall’associazione “I Butei”, una organizzazione di volontariato presieduta da Angela Busato (anche tastierista del gruppo storico veronese Dark Ages).

Quest’anno le offerte libere raccolte andranno al progetto “barriere mai più” dell’associazione Genitori Tosti In Tutti I posti ONLUS che ha sede a Verona, costituita da genitori di figli con disabilità e fa attivismo per la tutela dei loro diritti (www.genitoritosti.it). “Barriere mai più” è il loro principale progetto, che interviene con attrezzature e ausili per consentire a tutti di accedere ai luoghi pubblici, favorendo così l’inclusione sociale.

Isola beat è inserito nel cartellone degli eventi della 18^ Fiera del Bollito e sapori d’autunno con il patrocinio del Comune Isola della Scala e la collaborazione di Ente Fiera di Isola della Scala Srl.

Le band che si esibiranno a partire dalle 20.30 di mercoledì 21 novembre 2018  sono:

– Ragni Elettrici

– Nucleo Base Group

– Doriano Band

– The Cellar

– Punto Zero.2

 

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here