“Insetti nei piatti, spaccio ai bastioni e ora giostrine pericolose: la misura è colma” – Gennari

 
 

Nei quartieri della 4^ Circoscrizione è salita la preoccupazione dopo l’incidente avvenuto al Parco Giochi Miglioranzi a Madonna di Dossobuono dove è accaduto che una bimba si sia ferita al volto a causa di una vite/chiodo sporgente dall’attrazione.

Dai nostri rilievi, abbiamo appurato che le condizioni dell’attrazione sono alquanto precarie, il legno quasi del tutto marcio e la mancanza di alcune parti, date dall’usura, rendono molto pericoloso l’utilizzo e la frequentazione della stessa del parco giochi comunale.

Il problema sembra però non limitarsi al solo parco giochi Miglioranzi, ma dagli addetti ai lavori in ambito privato, apprendiamo che sull’intero territorio comunale la situazione è critica e forse anche peggiore rispetto a Madonna di Dossobuono.

Lo stesso scivolo, al tempo della sua installazione sulla sede attuale, era già usato, e la sua fabbricazione risalirebbe al 2002. Il ciclo vitale di quella giostra, che, per nostra fortuna viene manutenuta ogni 6 mesi dal personale AMIA, si è già esaurita qualche anno fa.

Quanti parchi giochi a Verona sono realmente sicuri per i nostri bimbi?

Non nascondono la loro preoccupazione gli esponenti del M5S Alessandro Gennari e Alberto Gallo:

“A livello circoscrizionale è già stata redatta un’indagine nei quartieri a cura della Presidente Ugolini della commissione Ambiente. Indagine inoltrata ormai mesi fa agli uffici preposti, senza alcuna risposta. Lo stato precario nei parchi gioco è arrivata da questo incidente e non credo servano ulteriori dimostrazioni rispetto alla necessità di un intervento immediato. Tengo a sottolineare l’importanza delle iniziative intraprese dalle commissioni circoscrizionali, che se ascoltate, darebbero un valido contributo nella gestione della cosa pubblica.” chiarisce Alberto Gallo, Consigliere di Circoscrizione e Presidente commissione Commercio.

A scuola i bruchi nel piatto, sui bastioni lo spaccio, nei parchi gioco i chiodi affioranti e le giostre in precarie condizioni. Credo sia tra i  compiti primari per un Sindaco, salvaguardare la sicurezza e l’incolumità dei suoi cittadini. La verifica dello stato dei nostri parchi gioco deve partire subito e le giostre danneggiate vanno sostituite” – conclude Alessandro Gennari, vice presidente vicario del Consiglio Comunale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here