Incontro sulle professioni del futuro e le sfide che modelleranno il mondo

 
 

Professioniste, formatrici, docenti insieme per creare un pomeriggio di confronto sul futuro, le nuove professioni, la scienza, l’economia e il sociale per condividere insieme azioni innovative per il territorio.

Questo al centro dell’appuntamento “Le professioni del futuro e le sfide che modelleranno il mondo: un dialogo su STEM e imprenditorialità femminile” che si svolgerà mercoledì 20 marzo a partire dalle 12 alla Gran Guardia nell’ambito della manifestazione Verona Città delle Donnepromossa dal Comune di Verona.

Una giornata-evento di approfondimento e confronto dedicata alla Parità di Genere e alle sue molteplici implicazioni.

In particolare, attraverso contributi tecnici e testimonianze, si parlerà di culture organizzative per una conciliazione dei tempi di vita e lavoro e delle professioni e sfide che modelleranno il mondo, con un focus sull’imprenditorialità femminile. 

Professioniste analizzeranno criticità e opportunità per sostenere i temi del welfare aziendale e i riconoscimenti assegnati alle aziende che adottano politiche e pratiche volte a promuovere la parità di genere in ambito lavorativo.

In chiusura un momento di riflessione con il dialogo tra l’attrice teatrale Giulia Cailotto e la professoressa Emanuela Rinaldidell’Università Bicocca, con uno sguardo lungo sul futuro, sulle competenze e sulle professioni che daranno vita ai lavori del domani e riflettendo, in particolare, sulle differenze di genere nelle competenze finanziarie.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here