Il Chievo batte la Sampdoria 2 a 1

 
 

Si é giocata oggi la 17^ giornata del campionato di serie A, che ha visto scendere in campo il Chievo Verona contro la Sampdoria.

I ragazzi della diga partono bene, e alla prima occasione passano in vantaggio: lancio al bacio di Castro che trova Maggiorini sul filo del fuorigioco, il numero 69 dribla l’ex Puggioni ed insacca la palla dell’1 a 0.

Gli ospiti provano ad alzare la testa, e si rendono pericolosi più volte con Muriel, senza però arrivare da nessuna parte. 

I Clivensi cercano di gestire il match, e riescono a raddoppiare: erroraccio di Jacopo Sala, che lancia in campo aperto Meggiorini, atterrato da Puggioni, rigore: si incarica della battuta capitan Sergio Pellissier che regala ai ragazzi della diga il suo 101° gol in Serie A, e il 2 a 0. 

Con il vantaggio dei locali si chiude il primo tempo. 

Mister Maran sostituisce l’infortuna Gamberini al suo posto manda in campo Spolli. La partita prosegue senza particolari emozioni, la Sampdoria cerca di tornare in partita, ma il Chievo gestisce bene. Il tempo scorre e sul finire del match Izco si mangia un gol clamoroso, e qualche istante dopo la Doria accorcia le distanze con Schick che abile a sfruttare un cross di Reggini, insacca il gol della bandiera.

Buona partita per i Clivensi, che hanno guadagnato altri tre punti importantissimi. Migliore in campo Meggiorini.


Tabellini:

A.C. ChievoVerona: Sorrentino, Frey, Dainelli, Gamberini (1° st Spolli), Cacciatore; Castro (11° st Rigoni), Radovanovic, De Guzman; Birsa (38° st Izco); Meggiorini, Pellissier.
Allenatore: Rolando Maran.

U.C. Sampdoria: Puggioni, Sala, Skriniar, Regini, Praet, Palombo, Torreira, Barreto (32° st Duricic), Alvarez (12° st Fernandes), Miuriel, Quagliarella (9 °st Schick).
Allenatore: Marco Giampaolo.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.

Fonte foto: A.C. Chievo Verona

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here