“Idee prima della persona, la Chiesa di Verona sta con chi combatte la Teoria Gender”

 
 

“[…] per chiarire un nostro coinvolgimento in occasione di elezioni politiche o amministrative, soprattutto in considerazione delle ricadute dei nostri interventi sui fedeli. Come scriverò su Verona Fedele, compito degli ordinati non è mai quello di schierarsi per un partito o per una persona, ma quello di segnalare eventuali presenze o carenze di valori civili con radice cristiana. Concretamente, nelle varie tornate elettorali, di qualsiasi genere, è nostro dovere far coscienza a noi stessi e ai fedeli di individuare quali sensibilità e attenzioni sono riservate alla famiglia voluta di Dio e non alterata dall’ideologia del gender; al tema dell’aborto e dell’eutanasia; alla disoccupazione, alle povertà, alle disabilità, all’accoglienza dello straniero; ai giovani; alla scuola cattolica, a cominciare dalle materne“.

Velata ma precisa (chi ha orecchi per intendere…) la direzione indicata da Mons. Giuseppe Zenti, già vescovo di Verona, relativa ai prossimi e ultimi 7 giorni di campagna elettorale pre-ballottaggio tra Federico Sboarina e Damiano Tommasi.
In una lettera arrivata in redazione, Zenti precisa ulteriormente:

Queste sono frontiere prioritarie che fanno da filtro per la coscienza nei confronti della scelta politica o amministrativa.

Contestualmente ad altri temi d’attualità e di saluti ai propri fedeli, la lettera integrale la potete visualizzare qui di seguito.

 

lettera Giuseppe Zenti Vescovo Verona Sboarina Giugno 2022

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here