I vini biologici in degustazione all’Arsenale, dal 5 all’8 ottobre

 
 

Il vino biologico torna protagonista in Arsenale per la terza edizione di “Biologic”, dal 5 all’8 ottobre, offrendo possibilità di degustare oltre 80 etichette italiane, accompagnate da piatti preparati dai food truck (ingresso gratuito).

Numerosi gli eventi in programma: venerdì 5 ottobre le letture dialettali “Le Fughe de le Mattonele”, alle ore 18; seguirà alle 21.20 lo spettacolo di Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino. Sabato 6, alle 16.30, incontro “Vino, territorio & sostenibilità” curato dall’Università di Verona, nell’ambito della rassegna GoTo Science; alle 17.30, la conferenza “Il piacere del vino – Come imparare a bere meglio”, a cura di Slow Wine Verona con Antonella Bampa. Alle 19 aperitivo bio jazz con Mezuru Takahashi jazz quartet e alle 21.30 musiche e canzoni popolari dei Contrada Lorì. Ospite d’onore dell’incontro “Dal Campo alla Vigna”, di domenica 7 ottobre alle ore 17, l’ex-allenatore Nevio Scala. Tornerà alle 17.30 il Mezuru Takahashi jazz quartet e alle 19.30 chiuderanno i Cadillac Circus.
Lunedì 8 ottobre, dalle ore 10 alle 14, momento riservato al settore ristorazione, alberghiero, bar, wineshop, con ingresso su invito ed incontri dedicati. Per gli operatori del settore interessati a partecipare è possibile contattare la segreteria al numero 0458303646 o scrivere una e-mail a [email protected].
Ulteriori informazioni sul sito www.bio-logic.it

Una bella iniziativa che punta a mettere in luce le produzioni biologiche, rispettose dell’ambiente ma anche delle tradizioni contadine – ha detto alla presentazione l’assessore alle Manifestazioni Filippo Randoed ecco perché il Comune non può che sostenere questa manifestazione e gli imprenditori che si impegnano a realizzare prodotti di qualità, senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Un ringraziamento va anche agli organizzatori che hanno deciso di associare Biologic al tempo della vendemmia”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here