Quasi 200 Terranova pronti ad invadere il nostro Centro Storico!

 
 

Preparatevi ad una meravigliosa invasione: si terrà proprio da noi, quest’oggi, il 27° raduno di cani di Terranova in piazza Bra.
Un evento spontaneo che nasce all’interno della comunità Facebook legata appunto a questa razza.

Il Comune con delibera ha approvato la passeggiata che vedrà un corteo di circa 180 cani e 250 persone: si parte alle 9:30 dall’Arsenale, attraversando il Ponte di Castelvecchio e percorrendo Via Roma, fino a raggiungere Piazza Bra, dove i cani stazioneranno per circa un’oretta. Il raduno poi si sposterà all’Agriturismo Santa Lucia a Valeggio sul Mincio.

L’evento permette di entrare a contatto con una razza molto amata e apprezzata per la sua bellezza e dimensioni ma soprattutto per la sua bontà. Ci sarà la possibilità di interagire con loro e capire quanto siano affettuosi e tranquilli.

Sarà anche l’occasione per sensibilizzare sul senso civico che devono avere e mantenere i proprietari di animali. L’organizzazione si preoccupa prima di tutto del lasciare un buon ricordo della loro presenza nella nostra città.

Sarà sensibile anche il tema assistenza e sostegno in quanto oltre ad essere una razza molto conosciuta per l’attività si salvataggio in acqua si è sempre prestata per azioni di aiuto e sensibilizzazione oltre che ad attività di pet therapy.

Il raduno, oltre a portare appunto 250 persone a pranzo la domenica, ha visto almeno una 50ina di camere prenotate in alberghi della provincia che si sono dichiarati disponibili ad accettarli. Sono sempre più numerose le famiglie che vogliono viaggiare con il proprio animale. Attrezzarsi in questo senso, tracciare le strutture che li accolgono aprirebbe una grande opportunità di Turismo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here