I neo-sindaci dal Prefetto Cafagna. Tommasi: “Fare rete assieme su valori comuni”

 
 

Il sindaco di Verona Damiano Tommasi ha partecipato ieri pomeriggio all’incontro con il Prefetto Donato Cafagna insieme ai sindaci eletti nei Comuni veronesi che sono andati al voto nelle ultime elezioni amministrative dello scorso giugno.

Dopo il consueto scambio di saluti, il Prefetto ha sottolineato l’importanza di una collaborazione tra istituzioni all’insegna dello spirito di coesione, il tutto per affrontare al meglio le diverse questioni legate alle comunità cittadine e provinciali.

Quella con i sindaci neo eletti o confermati sarà una delle reti che dovremo costruire e implementare – ha detto Tommasi -. Sicuramente sarà una delle responsabilità come sindaco del capoluogo di Provincia, e che vogliamo portare avanti. Sentiamo che c’è bisogno di dialogo, scambio di buone pratiche e di valori, azioni che faranno bene a tutti. Sono tanti gli ambiti e i temi da affrontare, come i trasporti, il turismo, con la nuova Fondazione, le imprese e le attività produttive dislocate, che in questo momento stanno affrontando anche dei problemi come la siccità. Dobbiamo tutti insieme fungere da Rete di protezione per gestire le criticità, come Comune di Verona dobbiamo avere cura e rappresentare il territorio a livello nazionale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here