Guida sicura: un dovere morale

 
 

La Polizia Municipale è presente al salone Job&Orienta all’interno della 7ª edizione di Giovani in Strada, l’iniziativa di educazione e sicurezza stradale organizzata dall’Automobile Club Verona con il patrocinio del Comune di Verona e il sostegno di AGSM, ATV e Acque Veronesi.

Lo stand del Nucleo Educazione Stradale, nella prima giornata di apertura della fiera, è stato visitato da molti giovani, a cui sono stati mostrati anche gli equipaggiamenti del nuovo Ufficio mobile assegnato al Nucleo Infortunistica stradale per il rilievo degli incidenti.

L’allestimento di quest’anno è infatti centrato sulla tecnica e le procedure adottate durante i rilievi degli incidenti stradali, per raccogliere dati ed elementi che serviranno poi a ricostruire la dinamica dello scontro e il ruolo delle diverse parti in causa.

Questo sia per fini di risarcimento danni sia di responsabilità personale, anche e soprattutto rispetto alla violazione delle norme, in particolare quelle di comportamento.

In occasione del giorno di apertura il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura ha portato un saluto agli agenti in servizio allo stand.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here