Giornata mondiale per l’igiene delle mani, prove con verifica video del risultato

 
 

Cellulari, maniglie, bancomat o ascensori. Sono tanti gli oggetti di uso comune che ogni giorno tocchiamo e che potrebbero veicolare microrganismi potenzialmente dannosi alla salute. La precauzione è di igienizzare le mani di frequente, magari dopo aver toccato oggetti di largo utilizzo. Lavarsi le mani regolarmente con acqua e sapone o usare gel alcolici è un’azione semplice ma efficace per prevenire la diffusione delle malattie infettive.

Per divulgare questo messaggio nell’opinione pubblica, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha istituito la “Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani”, che si celebra domani 5 maggio e alla quale Aoui Verona ha aderito con due iniziative aperte a tutti nei due ospedali cittadini.

Dalle 10 alle 15.30, a Borgo Trento (Sala Mostre hall Polo Confortini) e Borgo Roma (atrio dell’edificio Nord e Corpo F, ingresso vecchio del Policlinico) si potrà fare il corretto lavaggio delle mani e poi, mediante un apposito box interattivo, verificare sullo schermo se è rimasta qualche zona non pulita. Ci saranno video esplicativi, materiale divulgativo e l’assistenza di personale sanitario.

“Con le Mani! Giornata di promozione dell’igiene delle mani” è titolo dell’iniziativa Aoui, organizzata dall’Area igiene ospedaliera della Direzione medica ospedaliera con l’obiettivo di promuovere la salute ed il benessere personale e collettivo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here