Giocabimbi: intrattenimento e divertimento a Bardolino, 12 e 13 maggio

 
 

Torna a Bardolino, per la sesta edizione, “Giocabimbi“, manifestazione dedicata ai più piccoli e le loro famiglie: due giorni all’insegna del divertimento e dei giochi nel parco e villa Carrara Bottagisio, sabato 12 e domenica 13 maggio.

Sabato 12, dalle 19.30, l’associazione GiocAdo offrirà ai ragazzi dai 13 ai 18 anni la possibilità di passare una serata con protagonisti i Table Games a villa Carrara Bottagisio: tre ore in compagnia di giochi speciali (iscrizione obbligatoria).

Domenica si parte con il mercatino dell’usato gestito interamente dai bambini: alle 10.30 al parco Carrara Bottagisio, gli iscritti avranno la possibilità di scambiare o vendere oggetti in loro possesso o creati dagli stessi. Il lungolago, invece, sarà il palcoscenico delle attività della Polizia locale, che insegnerà ai piccoli l’educazione stradale attraverso l’utilizzo di go-kart a pedali. I Vigili del Fuoco cureranno un percorso didattico al cui termine verrà rilasciato il diploma “Vigile del Fuoco junior”: l’occasione per essere piccoli pompieri per un giorno.

Dalle 10.30 i volontari della Croce Rossa Italiana e Avis Bardolino intratterranno i bambini con trucca-bimbi, free hugs e laboratori interattivi; Ci saranno, inoltre, l’opportunità di visitare un’ambulanza e l’idroambulanza e la grande area dedicata ai gonfiabili, accessibile a tutti i piccoli gratuitamente al parco. All’interno delle sale di villa Carrara Bottagisio si terrà la mostra costruzioni Lego con Luca Pachera, Matteo Mazzi e Federico Bianchi.

La ludoteca “Raggio di Sole” proporrà, dalle 11 alle 12.30, il laboratorio “In giardino con la fantasia”, dedicato alla festa della mamma. Alle 15 arriverà a colorare il parco anche il Ludobus, con il suo carico di giochi, scoperte e avventure.

Organizzazione: fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here