Gemellaggio Verona-Salzburg: un concerto per il 45° anniversario

 
 

Un grande concerto per festeggiare il 45° anniversario del gemellaggio tra le città di Verona e di Salisburgo: si terrà domenica 7 ottobre, alle 18, al teatro Filarmonico, con l’esibizione del coro delle voci bianche del Festival di Salisburgo e di tutta la stagione teatrale della città austriaca. Un gruppo di 100 giovani artisti di fama internazionale, conosciuto in tutto il mondo per le proprie produzioni, tra le quali, i musical ‘The Sound of Music’ e ‘Tutti insieme appassionatamente’, proporrà al pubblico veronese un ricco e variegato repertorio, con l’esecuzione di componimenti più classici, come l’Adagio di Mozart e la Serenata di Schubert, e pezzi più contemporanei, tratti dalle colonne sonore dei film ‘Sogno di una notte di mezza estate’ e ‘Tutti insieme appassionatamente’.

Il coro, diretto dal maestro Wolfgana Gӧtz, sarà accompagnato dalle orchestre internazionali Wiener Philharmoniker e Berliner Philharmoniker.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here