Furiosa lite in piazza Risorgimento

 
 

Hanno attirato l’attenzione dei passanti che, testimoni della furiosa lite in atto, hanno chiamato la Polizia. È così che, ieri mattina, i due uomini trovati, dagli agenti delle Volanti, a fronteggiarsi in piazza Risorgimento si sono messi nei guai.
Entrambi sono stati raggiunti dai poliziotti intorno alle 9.30, dopo ben 4 segnalazioni giunte simultaneamente alla Centrale Operativa della Questura; e, non appena si sono resi conto della presenza degli agenti, hanno indirizzato contro di loro l’aggressività che, fino a quel momento, stavano sfogando colpendosi reciprocamente.


L’atteggiamento litigioso, accentuato dall’evidente abuso di bevande alcoliche, è costato loro l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.


Nonostante l’evidente impossibilità di ribellarsi, tutti e due, anche nel corso del tragitto verso gli Uffici di Lungadige Galtarossa, hanno continuato a dare in escandescenze e ad insultare l’equipaggio. Allo stesso modo, una volta raggiunta la Questura, hanno tentato, invano, di impedire ai poliziotti di svolgere gli accertamenti necessari ad identificarli.

A seguito delle verifiche effettuate dagli agenti delle Volanti, i due uomini – l’uno di 38, l’altro di 28 anni, entrambi gravati da precedenti – sono comparsi davanti al giudice che, nella mattinata odierna, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo giornaliero di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here