Fondazione Arena, fumata bianca sui cartelloni 24/25: “Risultato storico”

 
 

Il Consiglio di Indirizzo di Fondazione Arena di Verona, riunitosi nel pomeriggio di oggi, martedì 1 agosto, ha approvato i calendari delle due prossime edizioni del Festival lirico.

Lo ha annunciato il sindaco di Verona e presidente della Fondazione areniana, Damiano Tommasi: “Abbiamo approvato i calendari 2024-2025. Ritengo positivo che si sia potuto discutere riguardo alle prossime stagioni anche se ci siamo arrivati oggi”.
Era importante – ha spiegato – avere delle date certe, e soprattutto dosare e calibrare le attività dei prossimi due anni”.
Altrettanto significativo che alcune delle indicazioni suggerite dall’Amministrazione siano state accolte, in merito ad altre se n’è discusso, ma è stato positivo raggiungere l’unanimità su questa delibera, cosa che non avveniva da tempo” ha concluso Tommasi.

La Sovrintendente della Fondazione Arena, Cecilia Gasdia, ha espresso “grande soddisfazione per lo storico risultato ottenuto quest’oggi in sede di Consiglio di Indirizzo: l’approvazione all’unanimità dei calendari dell’Opera Festival areniano 2024 e 2025”.
È la prima volta nella storia dell’Arena – ha osservato Gasdia – che il Consiglio di Indirizzo approva con quasi due anni di anticipo il calendario di una stagione operistica. In questo modo si potranno programmare le attività del prossimo biennio in maniera più efficace con un conseguente beneficio per l’Arena, la città e tutti i lavoratori coinvolti.
La sovrintendente ha concluso sottolineando che “i dettagli della programmazione verranno resi noti in un appuntamento specifico che sarà calendarizzato in tempi brevi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here