Filobus. Sboarina replica a D’Arienzo: “Gioca contro la città che l’ha votato, sua la medaglia nera”

 
 

L’onta indelebile è del senatore D’Arienzo che ha, lui sì, la medaglia nera al collo. È vergognoso che un parlamentare, eletto con i voti dei veronesi, giochi contro i suoi stessi concittadini. Invece che darsi da fare in Parlamento per la sua città, fa di tutto per far perdere tempo“.

Questo l’incipit della nota stampa con cui il sindaco Federico Sboarina risponde alle provocazioni mosse dal senatore del Partito Democratico Vincenzo D’Arienzo; tema – ufficialmente il secondo topic più discusso in città dopo il COVID19 – il filobus.

Il contributo statale alla filovia c’è – prosegue Sboarina – ma lui fa le interrogazioni per metterlo in dubbio, come unica azione sull’argomento nonostante sia in commissione trasporti da due anni. Lo fa da quando è sulla stessa linea politica del consigliere Tosi, con il quale cerca di fare alleanze per le prossime comunali, allargando quindi anche a una parte del Pd il gruppo di chi non vuole il bene di Verona.
Ho parlato più volte con il ministro De Micheli, trovando una grande collaborazione anche da parte dei suoi uffici tecnici. Quello che sta succedendo in questi giorni non è il blocco del progetto, ma la soluzione per chiudere i cantieri lasciati fermi dall’azienda incaricata da Tosi.

I cantieri non finiti – conclude il Sindaco – sono da settimane un grande disagio per i cittadini e commercianti, dovevamo stare in questo stallo? Amt ha invece pensato bene di trovare una soluzione per andare avanti. Questi sono i fatti che servono alla città, il resto sono chiacchere”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here