Fiera: al via CosmoBike Show

 
 

Quasi 500 aziende espositrici da 23 nazioni con gli ultimi modelli di bici elettriche, da corsa e mountain bike, componenti, ricambi e vestiario tecnico. Oltre 40 appuntamenti tra bike test, gare, spettacoli e convegni. Da oggi e per quattro giorni (16-19 settembre) il mondo della bicicletta si dà appuntamento a Veronafiere con CosmoBike Show, la più importante manifestazione in Italia e la seconda in Europa per la filiera delle due ruote a pedali.

Un ruolo di riferimento ribadito anche da Elia Viviani, medaglia d’Oro di ciclismo su pista Omnium a Rio 2016, che ha inaugurato questa mattina la seconda edizione della rassegna. «La mia vittoria a Rio è stata d’esempio per molti giovani che inseguono questo sogno – ha detto Viviani –, ma anche grazie ad un evento come CosmoBike aiutiamo a diffondere la cultura della bici. Oggi il ciclismo è anche innovazione: all’Olimpiade, dietro al lavoro fisico e atletico, ci sono stati grande studio e ricerca da parte delle aziende italiane che mi hanno realizzato bici e accessori. Il made in Italy in questo campo, rappresentato qui in fiera da numerosi espositori, fa ancora molta invidia ai produttori esteri».

Per quattro giorni, CosmoBike Show permette agli appassionati di toccare con mano e provare tutti gli ultimi modelli: a disposizione dei visitatori, una pista MTB – XC ancora più ampia e un tracciato ad anello per le bici da corsa e le e-bike di ultima generazione. Oltre ai bike test, convegni e spettacoli, annche un programma di internazionalizzazione a favore del settore firmato Ice-Italian trade agency e Veronafiere. Sono infatti circa 40 i top buyer coinvolti in incontri b2b provenienti da 18 Paesi: Albania, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Germania, Irlanda, Macedonia, Montenegro, Polonia, Regno Unito, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna e Svezia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here