Femca Cisl Verona: Meneghetti subentra a Dalla Brea come Segretario Generale

 
 

Ieri il Consiglio Generale della Femca Cisl di Verona, ha eletto a Segretario Generale Massimo Meneghetti  che subentra al Segretario Generale uscente Ivano Dalla Brea chiamato a ricoprire un incarico di prestigio in FEMCA CISL NAZIONALE.

Massimo Meneghetti nato a Piove di Sacco (PD) 48 anni, proviene dalla società MANUFACTURE DE SOULIERS DE LOUIS VUITTON, entrato prima in Filta Cisl Venezia nel 1996 per diventare Segretario della Femca Cisl di Venezia nel 2001. Ha ricoperto poi l’incarico di Segretario Generale in Femca a Venezia dal 2007 sino a qualche settimana fa terminando tale esperienza in quanto arrivato a scadenza dei termini di mandato. Ha gestito come Segretario Generale a Venezia tutte le fasi di chiusura e dismissione che si sono succedute nell’area del Petrolchimico fino a tutto il 2009, contribuendo in maniera decisiva al riconoscimento di tale territorio quale area di crisi complessa e favorendo l’avvio del processo di riqualificazione industriale di Porto Marghera attraverso la stipula degli ultimi tre accordi di programma, oltre a contribuire al rilancio di aziende che erano  praticamente chiuse come la Pilkington, la ex Pansac ora Poligof Spa e nella riconversione della Raffineria Eni (la prima al mondo) in Bioraffineria.

Il nuovo Segretario Generale nel suo discorso ha ringraziato tutto il Consiglio Generale della Femca Cisl di Verona, la Segreteria Nazionale e Regionale di categoria per l’elezione, per il  riconoscimento dell’impegno profuso negli anni  e dichiara che opererà in continuità con il corso precedente. L’obiettivo oltre al rinnovo dei contratti nazionali e aziendali scaduti o in scadenza è quello di delineare una forte azione sindacale nel territorio locale che permetta di rilanciare settori strategici come la farmaceutica, la chimica, il calzaturiero la moda e il gas/acqua, settori di fondamentale importanza per l’economia dell’intero territorio.

In Segreteria e a completamento della squadra, sono stati eletti Linda Centomo e Stefano Tondini.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here